Lo leggi in: 3 minuti

Chi siamo ?

Non rappresentiamo alcuna organizzazione o denominazione religiosa. Non siamo professionisti nel campo della comunicazione, nè percepiamo compensi o regali per il nostro impegno; non siamo sostenuti da finanziatori pubblici o privati e nemmeno da sponsor commerciali. Non abbiamo l’hobby della radio, nè cerchiamo consenso e popolarità. Chi siamo, allora? Semplici cristiani, membri della Chiesa Cristiana Evangelica di Bari, via F.lli Rosselli, 12, associata alle Assemblee di Dio in Italia. Abbiamo il forte desiderio di essere impegnati concretamente nella diffusione del Messaggio dell’Evangelo. Per conoscere dettagliatamente chi siamo e quello che crediamo, vi invitiamo a visitare il sito: www.assembleedidio.org di cui trovate il link in questa home page.

In questa presentazione, a cui seguiranno, nei prossimi giorni, altre notizie e precisazioni, desideriamo parlarvi dei collaboratori della nostra emittente, che, per inciso, fa parte di una rete di oltre quaranta “Radio Evangelo” sparse sul territorio nazionale.

La motivazione che li spinge ad essere impegnati in questa attività è la passione e l’entusiasmo di voler contribuire alla diffusione del Messaggio dell’Evangelo.

Tutti noi, sentiamo, sinceramente, di dover ringraziare Dio per la possibilità di servirLo in un lavoro che rientra, senza ombra di dubbio, tra gli scopi primari della nostra esistenza.

Perchè tanto entusiasmo e tanta passione?   Presto detto!

Ci serviamo, a tale scopo, di un esempio.

Si sa che, generalmente,  tutti coloro che hanno avuto il privilegio di poter ricevere l’insegnamento impartito da un vero e bravo maestro, in qualsiasi campo della scienza, della cultura e della tecnica (scrittori, giornalisti, pittori, filosofi, scienziati, medici, scultori, inventori, artigiani, ecc..) hanno avvertito  l’obbligo morale, di trasmettere ad altri il prezioso insegnamento ricevuto.

Questo importantissimo principio è valido, a maggior ragione, per noi, che abbiamo avuto “la buona sorte” di realizzare nell’intimo del cuore quello che comunemente definiamo come: un incontro decisivo che ha cambiato il corso della nostra vita, aprendoci gli occhi verso un orizzonte luminoso e sconfinato, quale è la vita eterna, che il Signore Gesù ha guadagnato per noi, morendo sulla croce del Golgota, per consentire la nostra riconciliazione con il Padre Celeste.

Dietro Radio Evangelo non vi sono interessi economici o di altro genere; ci sono persone vere.

Questo sì, persone vere, come chi ci ascolta.

 

eliseo

Maria ed Eliseo,  ritratti durante una diretta radiofonica

 

Non diffondiamo, quindi,  una nuova religione;  proclamiamo che solo la fede nel Messaggio del Vangelo può salvare l’anima, facendoci ottenere, per la Grazia di Dio, pace nel cuore mentre viviamo, e vita eterna con Dio.

Particolare attenzione abbiamo in animo di dedicare al mondo giovanile, oggi sottoposto alla  pressione di esempi negativi, in tutti i settori della vita, con il bombardamento di messaggi da parte dei media e della pubblicità che, mentre pare che invitino le giovani generazioni a vivere da protagonisti e ad autogestirsi, nella realtà inducono modelli di comportamento tutt’altro che sani.

Il risultato ? E’ sotto gli occhi di tutti.

Che dire poi del fatto che pare che, se vuoi essere felice, devi assolutamente assomigliare a questo o quel cantante, o attore, o attrice o velina, o calciatore, o imprenditore di fama internazionale.

Niente di più ingannevole,  capace solo di produrre : frustrazione, delusione, amarezza, perdita del vero senso della vita e quant’altro del genere, che inganna, seduce e guasta la vita.

Il Signore ci vuole come siamo, persone vere e non palloni gonfiati!

In attesa di poter dare altre notizie su chi siamo e di poterVi ancora incontrare in questo spazio,  rivolgiamo a tutti un caloroso invito a  considerare quello che il Signore vuol fare di ciascuno.

Se vuoi essere veramente felice, sii te stesso e rivolgiti a Cristo Gesù, chiedendogli di governare la tua vita e guidarti.